Gianvito-Tracquilio-Performance-life-coach-public-speaking

Blog

Cerca un argomento

ARTICOLI

family coach e la gestione rabbia
FAMILY COACHING
Gianvito Tracquilio
FAMILY COACH E LA GESTIONE DELLA RABBIA

Quando i figli superano l’età di 14 anni si credono già adulti ed iniziano a prendere possesso del loro mondo pensando di non dover condividere più nulla con i propri genitori. Questo comportamento se prolungato troppo nel tempo diventa poi un problema da risolvere quando si devono dare delle regole comportamentali di vivere sano all’interno delle mura familiari.
Spesso una comunicazione fallace genera diverse incomprensioni che possono generare momenti di rabbia che non fanno bene al rapporto genitori e figli.

Continua a leggere »
Life Coach: mi sento sola e abbandonata
Coaching
Gianvito Tracquilio
LIFE COACH: MI SENTO SOLA E ABBANDONATA

Life Coach: mi sento sola e abbandonata, un sintomo che proviene spesso da un un vissuto all’interno del nostro sistema familiare che ha generato un piccolo trauma che però rischia di attivare nel futuro, la sindrome della crocerossina.

Continua a leggere »
Comunicazione come tempo di cura
comunicazione
Gianvito Tracquilio
COMUNICAZIONE TEMPO DI CURA

La comunicazione efficace è un arma potentissima che aiuta chiunque a relazionarsi nella maniera corretta con il prossimo.
In ambito ospedaliero la comunicazione efficace diventa tempo di cura perchè non solo accoglie chi si trova a volte con paura, ad affrontare un periodo di recupero dopo un incidente, ma lo sostiene ad affrontare tale percorso in maniera più leggera.

Continua a leggere »