Life & Team Coach
Hai mai avuto la sensazione di vestire i panni di un altro?
Ti è capitato a volte di sentirti inappropriato e percepire che la vita che stai vivendo non è la tua né tantomeno somiglia a quella che avevi immaginato?
Ecco, un percorso di sviluppo personale inizia proprio da qui.
Ognuno di noi ha riposto nel cassetto sogni e ambizioni e siamo certi che nel corso della vita essi continuano a far capolino. Più li chiudiamo a chiave e più ciclicamente riescono fuori. E ogni qualvolta accade, cadiamo nell’abisso dell’insoddisfazione per ciò che avremmo potuto fare e non abbiamo fatto, per ciò che avremmo voluto dire e non abbiamo detto.
E quindi, come agire? Aprire quel cassetto, ascoltare il prezioso messaggio di quel sottile disagio esistenziale che ci proietta verso quella che chiamiamo crescita e sviluppo personale.
Siamo noi gli attori della nostra vita e spetta a noi scegliere il copione da seguire ma devi fortemente volere, l’amore e la felicità che meriti, per goderti la vita oltre il lavoro, smettere di sentirti una inutile comparsa per diventare il protagonista della tua vita.
“Ho provato di tutto, non ha funzionato, perché dovrebbe andare bene con te?”
Perché al termine del tuo percorso riconoscerai senz’altro, oltre alle competenze di Coaching anche il lato umano e l’ascolto attivo che entreranno in gioco passo dopo passo.
Soffri il giudizio altrui?
Ci sarà sempre un’altra opportunità, un’altra amicizia, un nuovo lavoro, un nuova energia, una nuova forza. Per ogni fine esiste un inizio” (Antoine de Saint-Exupery)
- A focalizzare i tuoi obiettivi con uno sguardo luminoso verso il futuro
- A gestire in maniera efficace il tuo tempo
- A dare voce ai tuoi valori che ti rendono unico
- A sviluppare le tue potenzialità
- A trovare soluzioni efficaci per i tuoi pensieri ostacolanti per raggiungere risultati tangibili.
- A credere in te stesso a a dare valore alla tua unicità
Quale motivo ti spinge ad iniziare un percorso basato sui valori?
Cosa è veramente importante per te?
Su cosa sei disposto a passare sopra?
Quali sono i valori che ti rappresentano?
In merito ad un un obiettivo da raggiungere, quali sono i valori a sostegno del tuo percorso?
Tutti i nostri comportamenti, le nostre scelte, i rapporti con le persone che fanno parte della nostra vita personale e professionale, sono legate ai nostri valori, che nel tempo abbiamo registrato nel nostro ambito familiare nei primi anni di vita.
Quando in ambito personale e professionale, ci rendiamo conto che qualche nostro atteggiamento è poco funzionale, è nel passato che possiamo trovare la risposta, per poi accoglierla e modificarla.
Viviamo in una società che spesso ci porta a considerare i valori degli strumenti di secondo piano.
Il consumismo sfrenato, l’essere giudicati per quel che appare senza andare oltre a quel che indossiamo, alla macchina che guidiamo o ai beni materiali di cui disponiamo.
Lavorare con consapevolezza sui propri valori significa trovare le fondamenta delle nostre virtù e dei nostri principi morali.
Quei valori riconosciuti non sono negoziabili! determinano la qualità dell’ambiente in cui decidiamo di vivere e crescere e far crescere di conseguenza le persone che condividono con noi la vita quotidiana, personale e professionale.
Tu in quale ambiente decidi di vivere?
Come vuoi difendere il tuo spazio vitale?
Chi può entrare al suo interno?
Come si dovranno comportare le persone che entrano nel tuo spazio e cosa saresti disposto a rinunciare perché questo avvenga?
Queste e tante altre domande le condivideremo in questo percorso di crescita alla ricerca della tua migliore performance e unicità da utilizzare nella vita privata e professionale.
- Affrontare i problemi della tua vita personale e professionale con coerenza
- A rispettare te stesso ed il prossimo
- A migliorare l’ambiente in cui vivi
- Ad avere una famiglia (personale e professionale) sana
- Ad acquisire competenze
- Ad aiutare le persone che rimangono indietro
- A ritrovare la tua leadership nel mondo.
- A mettere ordine nella tua vita
- Ad avere relazioni di qualità