Gianvito-Tracquilio-Performance-life-coach-public-speaking

Life Coaching per genitori e adolescenti

Life Coaching genitori e adolescenti: Punti di rottura, punti di ricostruzione

Educare i figli non è cosa per tutti perché nessuno ce lo ha mai insegnato. Se sei neo genitore e parti dal tuo presente, avrai tutto il tempo per generare ottime radici che sosteranno nel futuro tuo figlio quando sarà adolescente.

Devi ricordarti costantemente che i figli non sono mai stati molto bravi ad ascoltare i loro genitori, ma non hanno mai mancato di imitarli, motivo? perché noi siamo la memoria del loro futuro .

La domanda che ti devi porre è: quali ricordi vuoi che abbia e che tipo di uomo|donna vuoi che sia tuo figlio domani?

Ma sopratutto come posso rendere responsabile mio figlio? La risposta la puoi trovare intanto in questo breve video.

Life Coaching: le regole tra genitori e figli

Per riuscire nell’intento c’è bisogno di regole, di basi solide e ogni coppia per esempio, può iniziare a metterle giù fin da quando i figli sono piccoli, proprio in quella fase dove memorizzano l’imprinting della loro vita.

Ecco perché servono delle regole da mettere in azione fin da quando il proprio bambino inizia ad interagire con i suoi genitori all’interno della casa dove crescerà.

Life Coaching e figli: 7 regole per iniziare

In un percorso di Coaching per adolescenti è importante iniziare a mettere con il tuo partner radici forti su basi sane.

Iniziate da queste prime 7 regole, consapevoli che ce ne sono altre centinaia che potrebbero esservi utili, ma intanto queste sono indubbiamente quelle importanti

Regola 1: Vostro figlio prima o poi dirà una parolaccia, l’avrà sentita per strada, in famiglia o a scuola. Evitate di ridere come se fosse uno scherzo, potrebbe crescere pensando che la mancanza di rispetto sia divertente.

Regola 2: Vostro figlio si comporterà male prima o poi è ed vostro dovere sgridarlo con assertività. Se quando si comporta male non lo sgridate, potrebbe crescere pensando che non esistano alcune regole per vivere nella società.

Regola 3: Ci nascondiamo dietro la scusa di non avere tempo e in quel tempo che ci rimane riempiamo i nostri figli di regali o di ciò che domanda per sopperire ad una nostra mancanza, ci mettiamo l’anima in pace, pensiamo. Se gli date tutto quello che chiede crescerà pensando di avere il diritto di ottener tutto ciò che vuole.

Regola 4: La sua stanza prima o poi sarà uguale a quella toccata da un uragano. Non raccogliete ciò che lascerà in disordine altrimenti crescerà pensando a che a farsi carico delle sue responsabilità saranno sempre altre persone.

Life Coaching per adolescenti: le ultime 3 regole

Regola 5: Prima o poi vi chiederà soldi (si inizierà con la paghetta e si finisce con pagherò!) non dategli mai tutto il denaro che chiede perché altrimenti da adulto non conoscerà il prezzo del sacrificio e della fatica che si fa per conquistarlo quel denaro

Regola 6: Se volete che vostro figlio sappia distinguere il mondo degli adulti e dei bambini, il bene ed il male, controlla e monitora le ore in cui può stare davanti alla TV e ai vari devi vari.

Regola 7: Prima o poi si metterà nei guai, potrebbe coinvolgere la scuola, gli amici, le forze dell’ordine. Evitate di difenderlo a spada tratta perché potrebbe crescere nella condizione che gi altri sbagliano.

Senza radici non si volta, ma senza regole, da adulti rischieranno di schiantarsi e di trascinarli nel loro dolore.

La prima metà della nostra vita ci è rovinata dai nostri genitori e la seconda metà dai nostri figli, possiamo interrompere il flusso e migliorare la qualità della nostra vita e delle nostre relazioni con i nostri figli, partner, parenti, amici e colleghi.

Puoi smettere di sentire una comparsa e diventare il | la protagonista della tua vita.

Se leggi questo articolo, sappi che compilando il form che allego qui e rispondendo a 5 semplici domande per capire quel’è il tuo nodo da sciogliere all’interno del tuo sistema familiare, della comunicazione con i tuoi figli o nella tua relazione di coppia, potrai accedere ad una sessione di coaching di 1h totalmente gratuita.

Leggi tutto: Life Coaching per genitori e adolescenti

https://www.gianvitotracquilio.it/21-il-cambiamento-e-lequilibrio/

Leggi tutto: Life Coaching per genitori e adolescenti

Life Coaching per genitori e adolescenti

Indice dei contenuti

Articoli correlati

coaching genitori e adolescenti