Gianvito-Tracquilio-Performance-life-coach-public-speaking

Comunicare bene con il Coaching

Per comunicare ci scriviamo in casa con WA

Basta veramente poco per accendere la scintilla e le parole diventano sassi pesanti

Solo dopo aver litigato mi rendo conto di aver utilizzato parole molto crudeli, la rabbia mi fa perdere il controllo.”

Tante sono le personalità e vissuti diversi che si affacciano alla prima call gratuita di coaching esponendo il punto di partenza del proprio punto di dolore proprio su una comunicazione sbagliata, che fa sentire inadeguati, incapaci o limitati nelle relazioni.

Comunicare in maniera errata può portare ad incrinare importanti rapporti, di generare mal comprensioni che portano alla distanza, all’incomprensione e spesso all’astio all’interno di interi sistemi familiari che vedono cadere un castello che si rivela costruito su fondamenta molto fragili.

Con il coaching quelle fondamenta vengono rigenerate con un nuovo modo di comunicare.

Un diverso allenamento in una comunicazione che parte rimanendo in ascolto perché le parole che le persone usano, dicono chi sono e dove vogliono andare e rimanendo in ascolto possiamo carpire informazioni preziosissime che renderanno la nostra comunicazione estremamente efficace.

Con un mix ben miscelato tra tecniche di Public speaking con quelle di neuro linguistica all’interno di un percorso di coaching, saremo in grado di affinare la nostra comunicazione per poi renderci conto, nel giro di poco tempo, di come una parola giusta detta nel modo sbagliato possa causare danni enormi in una relazione tra 2 o più persone o al contrario come una parola giusta detta al momento e al posto giusto possa cambiare le sorti e la qualità di una relazione.

COACHING: COMUNICARE IN MANIERA EFFICACE

IL VIDEO DONO SULL’ARGOMENTO

Ho confezionato un video dono sulla comunicazione efficace per te sull’argomento per poi concludere con la lettura del post; a te la scelta, perché a me piace sempre lasciare la libertà di scegliere cosa fare.

Comunica bene con il coaching per vivere meglio la tua vita

Parole giuste nel giusto ordine: i pattern linguistici

Ecco il motivo per il quale è importante studiare bene i pattern linguistici adatti per attivare una relazione | comunicazione sana con una o più persone, personalmente e professionalmente.

Uno dei migliori libri oggi in commercio sull’utilizzo corretto dei pattern linguistici nella neuro linguistica è “il codice segreto del linguaggio” di Paolo Borzachiello, di cui vi rimando qui il link assicurandovi che non vi pentirete dell’acquisto.

Comunicare utilizzando le giuste parole, mettere le parole nella corretta sequenza, utilizzando codici linguistici ben definiti è una delle fondamenta principale del mio percorso di coaching perché considero la comunicazione un tempo di cura che doniamo al nostro modo di vedere e vivere la realtà.

Osservi il mondo da un altro punto di vista e impari ad accogliere gli ostacoli con uno spirito innovativo di sfida.

Protagonista della tua vita è l’ombrello sotto il quale prendono vita 4 diversi tipi di percorsi con i quali o ho già aiutato più di 70 persone a fare pace con un passato ingombrante e riprendere in mano la propria vita in maniera rigenerante, dando vita a infinite risorse e talenti per troppo tempo rimasti a prendere polvere nel cassetto dei ricordi senza memoria.

Un percorso di life coaching per ribellarsi, ri-tornare al bello, per vivere al di là del lavoro, riprendendo possesso dei propri valori e delle proprie unicità per vivere la vita di coppia, la vita di coppia genitoriale, la relazione con i propri figli, la vita dell’adolescente in maniera potente, vitale e rigenerante.

Il ritornare al bello significa cambiare, rimodellare i rapporti quotidiani con noi stessi, le persone che amiamo e quello con le quali ci confrontiamo quotidianamente sul posto di lavoro, dove alla fine passiamo circa il 65/70% della nostra giornata.

Con il coaching puoi comunicare bene

Il cambiamento è una incognita e l’incognita spaventa l’essere umano perché abituato a risolvere da solo il suo problema.

Forse da solo andrai veloce, ma indubbiamente da solo non andrai lontano ed un viaggio al cambiamento personale è molto meglio farlo accompagnato da un fido alleato con la bussola della direzione sempre a portata di mano.

Con quella bussola in mano andremo a riscoprire i tuoi talenti, a rigenerare le tue risorse e a rimodellare il tuo modo di ascoltare e rispondere alle tue esigenze legate al volerti prenderti cura di te, perché tu sei la persona più importante al mondo.

Le relazioni diventeranno fonti di crescita e di apprendimento, le esperienze gli strumenti del tuo valore davanti ai prossimi imprevisti che gestirai con estrema calma e accuratezza.

Un susseguirsi di nuovi strumenti in mano che ti permetteranno di fare pace con un passato ingombrante e goderti la vita presente in ogni sua sfumatura con gratitudine.

Dal primo commento potrai prenotare la tua prima call gratuita per capire come iniziare questo viaggio rigenerante insieme.

Un incontro per conoscerci meglio, analizzare il tuo nodo da sciogliere e capire come farlo nel più breve tempo possibile in maniera potentemente efficace.

CLICCA QUI E SCRIVIMI DALLA MAIL

Comunicare bene con il Coaching

Indice dei contenuti

Articoli correlati

Comunicare bene con il coaching