Gianvito-Tracquilio-Performance-life-coach-public-speaking

Protagonista della tua vita: i pilastri del percorso

Protagonista della tua vita: il cambiamento che desideri

IL CAMBIAMENTO CHE DESIDERI INIZIA QUANDO INIZI A DOMANDARTI: COSA POSSO FARE DI DIVERSO PER VIVERE MEGLIO?

Come dico sempre la consapevolezza è il primo passo del cambiamento che desideri ed è per questo che a Settembre 2021 ho dato vita al mio personale percorso di cocahing “Protagonista della tua vita”

PERCHÉ PROTAGONISTA DELLA TUA VITA?

🤔 Per il semplice motivo che coloro che si pongono la domanda, nel profondo si sentono comparse di una 💨 vita che scorre,

⏳di un tempo che fugge e spesso non ritorna.

🧗‍♀️ Sentono forte che quel tempo va recuperato, custodito, accolto e ascoltato iniziando a prendersi cura di se, perché quando inizi a prenderti cura di te, potrai

🏩 iniziare a prenderti cura del mondo che ti circonda,

🫂 delle persone che frequenti personalmente e professionalmente e non sarai più consumatore della tua vita ma CREATORE.

Per far si che questo avvenga in 12 settimane, ho costruito un viaggio con 3 pilastri a sostegno del mio percorso:

protagonista della tua vita: pilastro della fiducia

1° PILASTRO: RIPRENDI FIDUCIA IN TE STESSO.

Partiamo dal riprendere fiducia in te stess@ ripercorrendo tutti quei momenti altamente sfidanti che hanno fatto parte della tua vita, dove hai tirato fuori infinti talenti e risorse a sostegno delle tue sfide.

Peccato che questi talenti e risorse tu le tiri fuori solo nei momenti di emergenza e poi, risolta l’emergenza, li metti da parte e spesso te e ne dimentichi finanche non giunge nella tua vita un altro momento di crisi, personale o professionale.

Quei talenti e quelle risorse devono essere utilizzate ogni giorno della tua vita, in ogni situazione, in ogni relazione che instauri, davanti ad ogni piccolo nodo da sciogliere.

La costanza, la perseveranza nel loro utilizzo quotidiano sara la goccia che scava nella roccia delle tue unicità e dei tuoi valori

protagonista della tua vita: pilastro delle emozioni e dei valori

2° PILASTRO: I TUOI VALORI, LE TUE EMOZIONI

Spesso nel tuo viaggio quotidiano di vita, ti capita qualche cosa sulla quale prendi una decisione di cui dopo ti penti.

🙇‍♂️🤦Ti senti a disagio, a volte sale l’ansia, ti stride lo stomaco.

Accade perché i tuoi valori sono totalmente disallineati alla tua scelta.

🤷‍♂️Scegli perché sei costrett@ a farlo, per quieto vivere o perché ti senti messo all’angolo ed hai paura delle conseguenze di una scelta diversa.

🙆🆘Ecco che le conseguenti emozioni quali paura, tristezza, rabbia, sorpresa prendono il sopravvento e non riesci ad accoglierle e ascoltarle nella maniera corretta.

👍📈Ecco il motivo per il quale, individuato il tuo obiettivo legato al percorso che hai scelto di fare con me al tuo fianco, dedicheremo una intera sessione alla ricerca dei valori ad esso connessi che hanno bisogno di ricarica con azioni sane.

♻️🔝Li andremo a ricaricare con esercizi pratici, funzionali e potenti che ti permetteranno di accogliere e ascoltare le tue emozioni nella maniera corretta.

🤾🏻‍♂️🌝 Poi successivamente troverai una direzione unica al tuo agire nel mondo senza diventare un bersaglio di coloro che hanno solo interesse a spremerti come un limone.

PROTAGONISTA DELLA TUA VITA: COME PRENDERE IL VOLO

3° E ULTIMO PILASTRO: CON IL PASSATO FACCI IL SUGO, PRENDI IL VOLO.

È un detto romano, diretto ma dice tutto, perché spesso quando i valori sono disallineati e generano stato di malessere è perché sei erroneamente ancorato al tuo passato, a quel bambin@ al quale è mancata la giusta protezione, cura, sicurezza che non ti ha permesso di prendere il volo in maniera leggera.

🔗🛑Come una palla al piede che ti tiene bloccat@ a terra.

👍🛫Riconoscere, ringraziare e perdonare chi nel passato ha generato questo stato di animo a partire dai propri genitori e familiari ti permetterà di spiccare il volo e guardare il mondo che desideri dall’alto.

Valori, emozioni, leggerezza, perdono, costanza e perseveranza delle azioni che monitoreremo insieme giorno dopo giorno, ti permetterà dopo 12 settimane di avere a disposizione immediatamente una nuova cassetta degli attrezzi emotiva.

Quindi?

Se sei arrivato fino a qua e pensi che questo è il momento giusto per iniziare a prenderti cura della persona più importante al mondo che sei tu, al primo commento troverai il link per accedere alla call gratuita di svolta dove capiremo se il percorso #protagonistadellatuavita è quel ponte da attraversare per portarti a destinazione di quello che Marie Curie diceva:

“Fai della tua vita un sogno e di un sogno la realtà”.

È iniziata la selezione per i 5 posti disponibili a Maggio, solo 5 perché ogni percorso necessita di tempo e testa per lavorare al meglio con chi ha il reale desiderio di portare la propria vita ad una svolta personale e professionale qualitativamente alta.

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL LINK CHE POTRAI COMPILARE PER ACCEDERE ALLA TUA ALL GRATUITA.

Un incontro gratuito senza alcun vincolo contrattuale per capire se io e te siamo allineati e possiamo iniziare questo potente e rigeranteviaggio insieme.

Ti aspetto.

Protagonista della tua vita: i pilastri del percorso

Indice dei contenuti

Articoli correlati

protagonista della tua vita: i pilastri del percorso