Gianvito-Tracquilio-Performance-life-coach-public-speaking

Percorsi di Life coaching: fai la tua scelta

Percorsi di Life coaching per la famiglia

POTREBBE ESISTERE UN LIBRO SUL COME ESSERE GENITORI, FIGLI, PARTNER, COLLEGHI E PERSONE PERFETTE, SAREBBE SEMPRE IL LIBRO SBAGLIATO!

Da Marzo 2020 con il Covid, il mio personale lavoro di Life e Team coach mi ha messo in contatto con quelli che oggi sono i miei clienti: il singolo individuo, la coppia, i genitori nel rapporto con i propri figli, il libero professionista fino ai team delle PMI con un percorso di coaching specifico sui valori. 

In questi 3 anni di lavoro sono venuto a contatto con diversi bisogni, ricerche di sostegno per riuscire a vivere un vita in equilibrio tra ciò che vogliamo e ciò che possiamo avere, partendo dal sano principio che il primo passo è quello del prendersi cura di se. 

Ed è un viaggio in continua evoluzione dove quel cambiamento ha bisogno di cure, monitoraggi e set up continui.

Diventa quindi importante acquisire un buon approccio al pensiero laterale, quella capacità di osservare le cose da diversi punti di vista, gentilezza nella comunicazione, che genera benessere e gratitudine e rispetto, dello spazio che si occupa nel mondo, del tempo necessario per lenire il dolore, e dei rapporti che che teniamo con con il prossimo.

Percorso di Parental coaching: mi presento

Per chi ancora non mi conoscesse sono Gianvito e mi definisco un Artigiano di emozioni sotto il quale ombrello convivono il  life coach ed il team coach.

Lavoro al fianco dell’essere umano, che desidera fortemente RIBELLARSI (Ri torno al BELLO) per  riprendere possesso di talenti, risorse e competenze per riuscire a fare  scelte funzionali al proprio benessere.

Un lavoro per vivere serenamente e in armonia all’interno del proprio nucleo familiare, con il partner, i propri figli o in ambito professionale con i propri colleghi e il proprio team di lavoro. 

Sono Coach certificato ICF, ESAC di Paul Ekman sulle emozioni e sul Coaching sui valori di Simon Dolan, PNL Practioner. 

Sono specializzato in comunicazione efficace e ascolto attivo, due pilasti portanti dell’essenza dei diversi percorsi ai quali ho dato vita. 

Percorso di coaching: 5 set per ogni esigenza familiare

Nel mio lavoro gli ingredienti magici del processo al cambiamento che porto in atto con i miei clienti sono il rispetto, l’ascolto, l’estraneità al giudizio, le emozioni per l’appunto, il continuo supporto a sostegno dei periodi che intercorrono tra una sessione e l’altra. 

Proprio a seguito delle diverse richieste che mi sono pervenute dai diversi coachee che hanno chiesto il sostegno al loro cambiamento,  ho messo in piedi altri 5 format che sono certo, potranno trovare il vostro interesse a seconda delle vostre personali necessità. 

Percorso di coaching: protagonista della tua vita.

PROTAGONISTA DELLA TUA VITA  è Il percorso che rafforza le tue potenzialità, da vigore alla tua autostima e rigenera la fiducia in te stess@. 

Un obiettivo chiaro è quello di imparare a prenderti cura di te allontanando dalla tua vita chi non ti sostiene nei momenti difficili, chi non festeggia con te i i tuoi successi, chi non ti ascolta e perfino ti giudica, chi non ha mai tempo per vederti ma quando ha bisogno supplica il tuo aiuto a te che ti rendi sempre disponibile per tutti rinunciando al tuo spazio tempo rigenerante, chi mente, e chi infine non ti incoraggia mai per raggiungere i tuoi obiettivi. 

Un percorso di 12 tappe che ti permetterà di avere a tua disposizione una cassetta degli attrezzi emotiva nuova da utilizzare con costanza e perseveranza nel tempo successivo il percorso,  per poi finalmente apprezzare i risultati e goderne dei frutti.

Percorso di coaching per la coppia

Vita di coppia, reciproco sostegno

Percorso di coaching per la coppia
per ritrovare la bussola della direzione e prendere in mano il sostegno reciproco.

Capita dopo alcuni anni di convivenza, dopo aver messo su casa con mutuo variabile, aver fatto due figli, aver preso ritmi lavorativi massacranti senza sosta con sempre meno tempo a disposizione per se stessi,  che la coppia rischi di scoppiare. 

Sembrerà una risposta semplice e alquanto banale,  ma non lo è, il nodo da sciogliere sta nella ricerca dei valori della coppia che nel tempo si sono evoluti, sono cambiati ma che purtroppo non sono stati ascoltati e accolti in maniera corretta. 

Ecco allora un percorso  di 6 tappe dove in un primo incontro individuale si lavora sui valori di uno, nella sessione successiva sui valori dell’altro per poi alla 3A sessione incontrarsi e condividere i rispettivi valori per poi sceglierne i 5 funzionali alla crescita energetica della coppia. 

Condivisi quei valori si genera un patto di alleanza con tutta una serie di azioni concrete da mettere in pratica e da monitorare tutti insieme nel periodo tra una sessione e l’altra per dare vita a comportamenti agiti costruttivi, di sostegno, fiducia e rispetto della coppia. 

Utilizzeremo strumenti legati alla comunicazione efficace, emotiva ed empatica. 

I valori condivisi saranno la bussola della direzione chiara in un luogo dove la coppia si potrà sentire responsabile l’uno  dell’altro, a sostegno delle rispettive esigenze, 

Una guida sostegno alla coppia che nella consapevolezza della direzione da prendere, possa ritrovarsi con equilibrio, responsabilità, serenità e sicurezza. 

IL SUCCESIVO PERCORSO….

Percorso di coaching per la singola persona nella coppia

Il mio viaggio su misura

Percorso di coaching individuale 
Il mio viaggio su misura, un breve percorso a sostegno di una consapevolezza già consolidata ma bloccata dall'agire.

Spesso per un obiettivo chiaro e ben, definito ci perdiamo in un bicchier d’acqua ed è allora che sentiamo il bisogno di una guida supporto in grado di sostenerci in un processo dove dobbiamo decidere con decisione, forza, determinazione e sicurezza. 

ho dato vita quindi a IL MIO VIAGGIO SU MISURA, un percorso breve di 4 incontri che andremo a valutare a seconda di ogni singola e diversa richiesta e a seconda dell’obiettivo da raggiungere nel breve termine.

Un percorso di coaching che parte da una consapevolezza forte del cambiamento che si desidera ma si sente il bisogno di un supporto per raggiungere l’obiettivo.

Al fianco del nodo da sciogliere per lui o lei all’interno della coppia, abbiamo poi una sfera molto delicata legata al rapporto genitori figli.

Ho impostato quindi il percorso di coaching

Percorso di Coaching per il genitore

Genitore in cerca di aiuto

percorso di coaching 
genitore in cerca di aiuto, perché arriva il momento dove i nostri figli ci mettono a dura prova e spesso non abbiamo abbastanza energie per metterci in discussione in maniera propositiva e di ascolto. I nostri figli vogliono solo essere ascoltati.

Arriva un momento nella vita genitoriale che non si sa più dove sbattere la testa con i tuoi figli. 

Sei distrutt@, non hai più tempo per te, ti senti sol@ in ogni cosa che fai, i tuoi figli te ne dicono di tutti i colori e ti senti “non abbastanza”. 

Hai bisogno di un equilibrio, di ricovare un centro tutto tuo ma sopratutto devi far capire che nulla è dovuto. 

Iniziamo quindi con delle sessioni singole one shoot di sostegno, che si potrebbe trasformare in un

MIO VIAGGIO SU MISURA o nel percorso stesso, PROTAGONISTA DELLA TUA VITA.

E infine spazio agli adolescenti loro che hanno vissuto 3 anni terribili da Marzo 2020.

Tutti i ragazzi che nel 2020 avevano tra i 10 e 16 anni, costretti in casa, impossibilitati al contatto fisico e umano nel periodo più importante della loro vita, dove le connessioni con il mondo erano il ponte di esperienza per l’adulto che sarebbero voluti essere nel futuro. 

Abbiamo giovani che non si sentono ascoltati, che vorrebbero raccontarsi ma non si fidano o si  sono fidati sempre della persona sbagliata.

Hanno difficoltà a comunicare convinti che la relazione umana passi attraverso uno schermo.

In quello schermo purtroppo le emozioni diventano menzogne foriere di malesseri, convinzioni limitanti, ansia e stress.

Rimanendo in ascolto dei diversi adolescenti con i quali sono entrato in contatto ho dato vita a

Percorso di coaching

Ascolta l’adolescente

percorso coaching 
Ascolta l'adolescente
perché alla fine i nostri ragazzi vogliono essere solo ascoltati.

5 incontri individuali o di gruppo per raccontarsi, per sentirsi ascoltati, per decidere quali azioni intraprendere funzionali al proprio benessere.

Un ascolto attivo che ha il sano obiettivo di accogliere sane consapevolezza per rigenerare fiducia, autostima, per prendere sane decisioni anche nei momenti di incertezza.

Questo è il lavoro di Gianvito, L’artigiano di emozioni Life & Team Coach. 

I pilastri sui quali si regge il mio lavoro per il tuo benessere sono 

GENTILEZZA ED EMOZIONI 

RISPETTO E ASCOLTO

VALORI E TEMPO

da rispettare per raggiugnere i tuoi obiettivi e prendere in mano la tua vita da protagonista e no da comparsa.

Prendi contatto dal form e sarà mia premura inviarti il link di accesso per la tua call gratuita di 30min.

Ci conosceremo, condivideremo il presente e mi permetterai di ascoltarti con gentilezza.

Con la stessa gentilezza capiremo se siamo allineati per fare il viaggio più potente e rigenerante del cambiamento che desideri.

Percorsi di Life coaching: fai la tua scelta

Indice dei contenuti

Articoli correlati

family coach e la gestione rabbia
FAMILY COACHING
Gianvito Tracquilio
FAMILY COACH E LA GESTIONE DELLA RABBIA

Quando i figli superano l’età di 14 anni si credono già adulti ed iniziano a prendere possesso del loro mondo pensando di non dover condividere più nulla con i propri genitori. Questo comportamento se prolungato troppo nel tempo diventa poi un problema da risolvere quando si devono dare delle regole comportamentali di vivere sano all’interno delle mura familiari.
Spesso una comunicazione fallace genera diverse incomprensioni che possono generare momenti di rabbia che non fanno bene al rapporto genitori e figli.

Continua a leggere»
percorsi di life coaching