Gianvito-Tracquilio-Performance-life-coach-public-speaking

Coaching e magia: benessere in moto

Quando Il benessere della persona corre su un binario a due corsie

Un binario due rotaie, un’unica destinazione: il benessere della singola persona o di tutto il tuo team.
Gianvito, l’artigiano di emozioni vi da il benvenuto questa mattina con una sana riflessione che sono certo gioverà a tutti i miei lettori, una info legata alle due professioni solo apparentemente distanti, il coaching e la magia, unite entrambe dal mondo delle emozioni.

Si parla tanto di emozioni ma cosa rappresenta un emozione?
L’emozione è il cuore pulsante di ogni esperienza umana.
Come un abile funambolo Gianvito, nella veste di artigiano di emozioni, cammina su un filo sottile tra due universi apparentemente distanti ma incredibilmente connessi:
1) quello dell’intrattenimento magico per eventi aziendali
2) quello del life | team coaching.

Coaching e magia
Coaching e magia, benessere in moto

Partiamo dal primo:

La magia come intrattenimento magico

L’arte della prestidigitazione e del mentalismo

Nel 2012 iniziai a lavorare per gli eventi privati e aziendali nella veste di Artigiano di emozioni ed Infotainer.

Nello specifico i miei servizi di intrattenimento venivano richiesti per informare intrattenendo, semplificando messaggi complessi e utilizzando l’arte magica li mettevo in scena in chiave teatrale, un concetto che spiego molto bene su questo video.

Negli ultimi 3 anni, la mia attività come Mentalista ed esperto di close-up magic è stata messa in pausa forzate a causa del Covid che ha colpito tutto il settore dell’intrattenimento.
Lentamente e a distanza di 3 anni, tutto riparte ed è giunto finalmente il momento di riscoprire il potere della magia negli eventi corporate & Trade.
Con un’abilità meticolosa e un coinvolgimento irresistibile, trasformo eventi in esperienze indimenticabili, facendo emergere sorrisi e stupore che stimolano la produzione di ormoni del benessere.

Questo è accaduto ad un ultimo evento Corporate organizzato all’interno della prestigiosa location a Torino presso il Jhotel – Unconventional hotel per la NTN Europe

Un’ evento, quello della NTN Distribution Business Day coordinato dalla Dott.ssa Vera Zanotti, Executive Assistant di direzione e alla presenza di Mathieu Ollier (sales and marketing Director) e gian maria facheris (direttore Marketin NTN Italia).

Tutto si è concretizzato grazie ad Eventi Aziendali MiLANO Team Building coordinato da un meticoloso Sandro Santi con il quale le emozioni attivano motivazioni.

Il risultato? arriva solo dalla testimonianza di tutto lo staff NTN, perché le testimonianze valgono più di mille parole.

Ma proprio nel 2020, quando il Covid ha fermato tutte le attività “ricreative e di intrattenimento”, ho utilizzato il tempo prezioso donatomi per iniziare la mia attività di Coaching a supporto di chi rimaneva indietro o bloccato dagli imprevisti della vita quotidiana.

Sotto il cappello dell’artigiano di emozioni, prende vita l’attività di Coaching in ambito LIfe | Parental | Team e cliccando potrai scoprire i miei servizi riservati all’individuo, ai genitori, agli adolecenti e ai team di lavoro.

Coaching: parliamo di benessere e crescita

🧠 *L’Arte del Life & Team Coaching* 🌟

Parallelamente, durante il lockdown, è fiorita la mia passione come Life | Team Coach.
Ho sostenuto 90 persone a sviluppare consapevolezze sane, promuovendo la loro crescita personale e professionale. Ogni percorso diventa un viaggio di sana consapevolezza e rinascita, un’opportunità per evolvere attraverso una nuova comprensione di sé.

Quindi? Un Binario, due Rotaie che puoi per esempio conoscere attraverso quest’altra testimonianza:



Entrambi i miei mondi si integrano perfettamente sotto il cappello dell’artigiano di emozioni.
Che si tratti di stupire un evento con uno spettacolo di magia o di guidare una persona verso una nuova consapevolezza, il mio obiettivo rimane lo stesso: generare benessere per i miei clienti .

Questo avviene attraverso una cura meticolosa dei dettagli e una professionalità impeccabile legata all’accoglienza, all’ascolto evitando il giudizio, alle domande aperte che generano consapevolezza e permettono ad ogni mio cliente di agire e monitorare insieme i risultati per capire cosa funziona e cosa no, lasciare andare gli aspetti negativi dei risultati e tenere quelil positivi.

👉 *Scopri di più:

– Per un’esperienza magica indimenticabile: www.vitosvito.it

– Per una crescita personale significativa: www.gianvitotracquilio.it

Come disse un saggio, “La magia è credere in sé stessi. Se riesci a farlo, puoi fare accadere qualsiasi cosa.”

Invito tutti voi a esplorare questi due universi e a scoprire come posso aiutarvi a generare benessere e crescita. Sentitevi liberi di contattarmi per portare un tocco di magia e consapevolezza nella vostra vita e nel vostro lavoro.

Coaching e magia: benessere in moto

Indice dei contenuti

Articoli correlati

Coaching e magia