Gianvito-Tracquilio-Performance-life-coach-public-speaking

11 Coaching: le convinzioni limitanti

Ti senti bloccato da una sensazione di limite delle tua capacità?

Nel coaching le convinzioni limitanti trovano spazio durante un percorso di cambiamento. Leggi questo post, ti tornerà utile. I limiti che tagliano a metà i nostri sogni, prendono vita nella nostra mente, e si nutrono delle nostre paure; ma da dove arrivano e perché?

Primo step: consapevolezza

1) la paura è un’emozione positiva perchè ci permette di mettere in guardia la nostra persona davanti ad un pericolo.

2) Quando Impari ad ascoltare la tua paura, dialogando con lei, troverai sempre una modalità per guardare il problema da un altro punto di vista e arriverai alla soluzione che ti aiuterà a prenderti cura di te.

Francesca continuava a vendersi ai suoi clienti ad un prezzo più basso di alcuni suoi colleghi che avevano meno esperienza di lei.

So di valere di più ma MERITO DI ESSERE PAGATA MENO DEI MIEI COLLEGHI”

Coaching: la convinzione limitante che crea distorsioni cognitive

In una sessione di life coach ci siamo posti diverse domande; l’obiettivo più difficile da scardinare era capire da dove provenisse il pensiero tossico che a lungo andare provocava ansia.

Dopo 20 minuti, dal cilindro magico esce il padre che avrebbe voluto sua figlia avvocato a lavorare nello studio di famiglia.

Peccato che Francesca, decidendo di fare la fotografa, quando condivise 10 anni prima il suo sogno con il papà lui le rispose semplicemente: “Vuoi rimanere squattrinata a vita dunque?”.

Pensate a quante parole inutili e offensive, detti, proverbi subiamo dall’infanzia fino aI 18/ anni dal nostro nucleo familiare che influenzeranno le nostre scelte di vita personali e professionali nel prossimo futuro.

Tutte modalità di comunicazione tossiche che inconsciamente si attaccano come telline sulla nostra pelle generando senso di inferiorità nei confronti del resto del mondo con una conseguente e continua bassa autostima.

Coaching: le convinzioni limitanti
Il nostro passato rappresenta chi siamo. Quel che ha influenzato il nostro carattere talvolta si trasforma in convinzioni limitanti, ed i nostri valori vengono messi in discussione

Team Coaching: ingredienti e rimedi per le condizioni limitanti

1) individua l’origine del tuo pensiero limite.

2) immagina come sarà la qualità della tua vita mantenendo in vita la tua convinzione?

3) cerca di capire cosa potresti fare di diverso già da domani per eliminare il tuo pensiero tossico

4) immagina ora, cambiando il tuo Mind set, quali risultati potresti raggiungere da qui a 3 mesi agendo nella tua vita in maniera diversa.

5) individua le azioni diverse da mettere in campo e da domani AZIONE, Ciack si gira!6) rispetta sempre il tempo per monitorare i risultati ed il tuo sentire, ROMA NON SI È COSTRUITA IN UN GIORNO!

Coaching: il cambiamento che arriva

Perseveranza, costanza e tempo sono gli ultimi ingredienti. Incontro Francesca a 2 mesi dal termine del suo percorso “protagonista della tua vita” e ricordiamo insieme quella sessione dove abbiamo iniziato a scardinare le sue convinzioni limitanti.

Oggi, oltre a farsi pagare il giusto valore della sua professione di fotografa, vive la fotografia con uno spirito di libertà che le permette di realizzare scatti totalmente diversi da quelli di 6 mesi prima, è cambiato il suo modo di vedersi e di conseguenza di vedere il mondo che prima le stava stretto.

Dentro di se ha perdonato la frase infelice del padre che le creava rabbia e disillusione e quando ha sentito il cambiamento in azione nella sua vita, suo padre lo ha anche ringraziato capendo che anche quell’ostacolo da lui creato a livello cognitivo, sentendolo come nemico, lo ha affrontato con sana consapevolezza.

Coaching: diventa protagonista della tua vita

Se questo è uno dei tanti risultati che desideri ottenere con un percorso di Coaching su misura per te, ti comunico che sono aperte le iscrizioni per selezionare i 5 partecipanti del mio percorso mensile del mese di Maggio(solo 5 perché voglio prendermi cura in maniera efficace di ogni singolo coachee)

Prenota la tua call gratuita di accesso e scopriamo insieme come scrivere una nuova sceneggiatura rigenerante ed energeticamente emozionante per te o per il tuo team di lavoro con un percorso di team coaching sui valori, la bussola della direzione.

Al primo commento il link per il form di accesso e ricorda:“SE VEDI GRIGIO, sposta l’elefante!” (Detto indiano)

Indice dei contenuti

Articoli correlati